Trilo-ByMe

Forma, funzione, fisicità.

Nella versione standard o XL, TRILO-BYME nasce dall’unione tra la forma trilobata di CENTO3, pensata da Achille Castiglioni, e la necessità di un pratico utilizzo. Progettato e realizzato in grafene tramite stampa 3D dal Team EGO.M, è un atelier portatile, compatto e funzionale, per contenere gli accessori del matitone multifunzione CENTO3.E, quali pastelli a cera ed evidenziatori ecologici, refill colorati della penna a sfera, oltre a temperino e gomma, rendendo così questa capsula comoda, compatta e versatile.

TRILO-BYME

Atelier portatile EGO.M, a forma trilobata, realizzato in grafene tramite stampa tridimensionale, con 3 posizioni per leads e accessoriato con:

  • Temperino per leads
  • 2 Mini gomme bianche

TRILO-BYME XL

Atelier portatile EGO.M, a forma trilobata, realizzato in grafene tramite stampa tridimensionale, con 5 posizioni per leads e accessoriato con:

  • Matitone multifunzione CENTO3.E con grafite inserita
  • Ricambio penna sfera colore inchiostro nero – tratto medio
  • 2 evidenziatori colorati in cera 5.5 mm
  • 2 pastelli in cera colorata 5.5 mm
  • Temperino per leads
  • Mini gomma bianca

Trittico CENTO3

Set completo dei tre pezzi CENTO3 in una confezione soft touch fatta a mano.

Scriptorium

Custodire il progetto CENTO3 e oltre…

Scriptorium è il prezioso custode del progetto CENTO3 ma ambisce anche a conservare quegli oggetti utili, rari o indispensabili per ognuno di noi.

Cofanetto a 2 piani, di cui uno a scomparsa, realizzato a mano.

Nel primo livello

Set 3 strumenti da scrittura CENTO3:

  • Matitone multifunzione
  • Penna stilografica pocket
  • Micromina meccanica

Una collezione disegnata nel 2001 da Castiglioni e Cavaglià, oggi realizzati in grafene – il materiale più sottile e seducente al mondo – tramite stampa tridimensionale.

Nel secondo livello

Accessori per gli strumenti CENTO3.

  • Serendipità: scatola in grafene, progettata e realizzata in stampa tridimensionale da EGO.M che racchiude 6 Acquarelli Mezzi Godet e il pennello professionale Tintoretto da inserire nel matitone multifunzione CENTO3.E, in pelo di martora alta qualità e con cappuccio di protezione in metallo. Acquarelli nei 6 colori: ocra, vinaccia, tortora, grafite esclusivo EGO.M, blu e turchese. Naturali, extrafini, di produzione interamente artigianale utilizzando i migliori pigmenti naturali e minerali.
  • Confezione con 7 refill per il matitone multifunzione CENTO3.E: ricambi sfera nei colori nero, blu, rosso, 2 leads pastelli colorati, 2 evidenziatori a secco colorati.
  • La penna stilografica pocket CENTO3.G si arricchisce di una pratica e colorata gamma di inchiostri in cartuccia, in 5 colori assortiti: tortora, vinaccia, turchese, grafite e blu.

Scriptorium è rivestito in carta soft touch EGO.M e tessuto. Dimensioni 25X25X7.5 cm. Descrizione dettagliata del progetto CENTO3, in italiano ed in inglese all’interno.

Serendipità

L’idea, e la casualità, di implementare il matitone CENTO3.E donandogli la funzione di pennello per acquarelli, sono nate anche dalla storia di Martina C., architetto e membro del Team EGO.M, e in particolare dall’esperienza del nonno Enrico Schiavina: eclettico progettista con una grande passione per l’acquarello quale tecnica immediata e istintiva.

  • Scatola/vaschetta in grafene, progettata e realizzata da EGO.M in stampa 3D, racchiude n. 6 Acquarelli Mezzi Godet e il pennello. Oltre alla funzione di contenitore, assolve a quella di piano per mescolare i colori tra di loro e con l’acqua.
  • Pennello Tintoretto per acquarello, in pelo di martora alta qualità, con cappuccio di protezione in metallo.
  • Acquarelli Mezzi Godet nei colori ocra, vinaccia, tortora, grafite esclusivo EGO.M, blu e turchese.
    Naturali, extrafini, di produzione interamente artigianale utilizzando i migliori pigmenti naturali, minerali e antichi. Formulati con pigmento singolo per dare fiducia alla Tradizione e rispettare l’autenticità della Natura.

Il turchese della scatoletta delle clip giganti, il tortora scuro
dei pantaloni di gabardine, il blu della giacca di panno, il vinaccia del pantone,
il grigio (grafene) che va su tutto…

“di” Achille Castiglioni
(G. Cavaglià)

Gli Accessori di CENTO3.E

UN CORPO, MOLTE FUNZIONI

Il matitone può cambiare il suo interno modificando la sua funzione:
da matita può diventare penna a sfera. evidenziatore, pastello a cera o pennello per acquarelli!

  • Lead grafite.
    Diametro 5.5 mm. Lunghezza 9 cm.
  • Ricambio penna sfera.
    Inchiostro nero, blu, tratto fine. Inchiostro rosso, tratto medio.
  • Pastelli in cera colorata.
    Colori rosso e blu.
    Diametro 5.5 mm. Lunghezza 9 cm.
    La speciale cera colorata consente di utilizzare il pastello su diverse superfici oltre la carta o cartoncino come il legno, il vetro o l’alluminio.
  • Evidenziatori in cera naturale.
    Colori giallo e verde.
    Diametro 5.5 mm. Lunghezza 9 cm.
    Speciale evidenziatore ecologico: non provoca scarto di materiale plastico una volta terminato il pastello. Naturale e senza alcool, non bagna il foglio di carta evidenziato.
  • Serendipità. Set con 6 acquarelli mezzi godet nelle colorazioni ocra, vinaccia, tortora, grafite, blu e turchese
    e un pennello Tintoretto professionale da inserire in CENTO3.E.

Gli Accessori di CENTO3.G

IL COLORE IN DIMENSIONE POCKET

La penna stilografica in dimensione tascabile, si arricchisce di una pratica e colorata gamma di inchiostri per rispondere alle più diverse esigenze creative.

Inchiostri in cartucce.
Gli inchiostri sono proposti in cartucce formato standard per stilografica, nei colori: tortora, vinaccia, turchese, grafite e blu.