99% matita

FORMA TRILOBATA

Anche le dita devono stare comode

Una forma del tutto unica, sviluppata da Achille Castiglioni e Gianfranco Cavaglià nel 2001 dopo un attento studio sull’impugnatura ergonomica. Dai nuovo brio ai tuoi progetti!

STAMPA 3D

Innovazione, sostenibilità e texture

Una produzione che si basa su stampa 3D a tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) che tramite additive manufacturing parte da uno spazio vuoto depositando il materiale solo dove è necessario fino alla realizzazione del pezzo completo senza produrre, quindi, alcun scarto di materiale. Questo processo di stratificazione lascia all’oggetto una texture zigrinata che rende la superficie piacevole al tatto.

MATERIALE IN GRafene

Il più sottile al mondo

TRILOBY ME è prodotto con un filamento di PLA e grafene: esfoliazione della grafite, è composto da uno strato monoatomico di carbonio, ultra leggero e iper resistente. Dai suoi ricercatori viene definito “il materiale del futuro” per le sue potenzialità tecnologiche.

Il PLA, bioplastica che deriva da zuccheri naturali quali amido di mais, è la vera alternativa sostenibile alla plastica, in quanto risulta totalmente compostabile e biodegradabile: in precise condizioni di temperatura e umidità ha una vita di 1-4 anni.