DESIGN

CULTURA

TALENTO

AUDACIA

ELEGANZA

PERSONALITà

INNOVAZIONE

Ed ecco che l’Oggetto prende vita, dato che ha Vita.

Accade che tanti, nel preciso momento in cui vengono attratti da un oggetto, lo fotografino o addirittura lo postino. L’Oggetto però rimane lì, immobile nella sua impossibilità di trasmettere l’emozione di chi lo ha creato e le motivazioni che gli hanno dato vita. Rimane bello ma privo della voce capace di esprimere la creatività dell’Artista.

Anima, idea e sogno, prendono vita nell’esatto istante in cui la mano, espressione concreta della mente, ne disegna i tratti essenziali. Ciò che prima era astratto ora è forma.

Ripartendo dal senso più letterale del termine Design, ovvero “progetto”, “intenzione”, “figura”, il progetto EGO.M ha l’intento di ideare ed organizzare quella peculiare connessione fra arte e tecnica, qualità e quantità, facendosi megafono di quella sottile e spesso discreta poesia che nasce nel momento in cui l’idea, attraverso la mano, diviene schizzo, materia, oggetto ed infine Vita.

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “colĕre” «coltivare» Come una pianta, un albero o un …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “talanton” «bilancia, peso» Nasce nella Grecia antica come unità …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “audax” «osare» L’uomo ha da sempre creduto di poter …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “personalĭtas“ «personalità» Persona nell’antichità era la maschera che l’attore …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “eligere” «scegliere tra» La scelta è presupposto essenziale per …

Laser

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “in novus” «far nuovo» L’atto, l’opera di innovare, cioè …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “design” «disegno, progetto» Nella produzione industriale, il DESIGN è …