Lasciamo il segno: Elezioni Regionali Emilia-Romagna 17/18 novembre

Lasciamo il segno: Elezioni Regionali Emilia-Romagna 17/18 novembre

Una delle definizioni che preferiamo per TRILObyME è “il tuo superpotere creativo”. Quando fra le mani hai una penna, un pastello, una matita, stai a tutti gli effetti impugnando uno strumento con cui scrivere la tua storia, il tuo futuro, con cui mettere su carta le tue idee e i tuoi progetti, con cui lasciare un segno. E mai come questa settimana noi cittadini emiliano-romagnoli siamo chiamati a usare questo superpotere, a lasciare un segno — il più importante di tutti, perché da questo dipende tutto ciò che disegniamo, scriviamo, progettiamo e costruiamo. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per la Presidenza della regione Emilia-Romagna.

La Nostra Visione per l’Emilia-Romagna
Oggi più che mai, abbiamo bisogno di una guida che unisca competenza e visione. Servono persone che vivano le situazioni dal loro interno, che conoscano le reali esigenze dei cittadini e sappiano trovare soluzioni concrete. Abbiamo bisogno di meno burocrazia e di strumenti più efficaci, che sostengano le imprese senza vincolarle a procedure lunghe e dispersive. Desideriamo incentivi per i giovani che restano, bandi meno complessi che non si svolgano con la dinamica del “click day” — un sistema che premia la velocità e non il merito. Cerchiamo una politica che sostenga le realtà locali con strategie mirate e che sia in grado di agire per il bene comune.

Le Nostre Richieste come Giovani Imprenditori 
Come giovani imprenditori, sappiamo quanto sia impegnativo sviluppare un’attività in un contesto economico complesso e in continua evoluzione. Desideriamo una politica che sostenga le imprese locali, semplifichi la burocrazia e offra incentivi concreti all’innovazione e all’accesso al credito. Una Regione che dialoghi maggiormente con chi, come noi, investe in questo territorio per costruire un futuro condiviso, dove le nuove idee trovino spazio e supporto. Il potenziale del design è alto in moltissimi luoghi emiliano-romagnoli: nella nostra Bologna, nella terra modenese di motori e ceramiche, e in tante altre aree che uniscono artigianato e tecnologia. Vogliamo una politica che metta in dialogo le eccellenze locali, le promuova e dia modo alle idee di crescere e competere su scale sempre più grandi.

SAVE THE DATE
Domenica 17 e lunedì 18 novembre siamo tutti chiamati a lasciare il nostro segno per il futuro dell’Emilia-Romagna. Opinioni a parte, l’importante è votare e dare un peso alla propria voce. Il nostro territorio è grande proprio grazie alle sue persone, non possiamo non farci sentire.

AH, questa volta dovete separarvi dalla vostra CENTO3, ci sono le matite copiative.

Torna al blog