Un Weekend di Creatività e Design. EGOUNDESIGN illumina Palazzo Pepoli Campogrande.

Un Weekend di Creatività e Design. EGOUNDESIGN illumina Palazzo Pepoli Campogrande.

Questo fine settimana, EGOUNDESIGN ha portato il meglio del suo design innovativo e dell’artigianato moderno nella cornice storica di Palazzo Pepoli Campogrande, nel cuore di Bologna, grazie alla nuova collaborazione avviata con Campogrande Concept.

Nella Sala degli Specchi tra soffitti affrescati, decorazioni barocche e un’atmosfera senza tempo, abbiamo presentato le nostre collezioni dal 2020 a oggi, proponendo anche una selezione di idee regalo natalizie originali e unconventional per chi cerca oggetti dal valore emozionale unico.

Le Collezioni EGOUNDESIGN in Mostra

Abbiamo esposto EGOUNDESIGN a 360°, dando vita a un’esperienza immersiva fra le nostre collezioni.

  • TRILObyME: Il nostro bestseller atelier portatile ha trovato la sua dimensione ideale in questo contesto storico. Tutte le età si sono lasciate affascinare dal suo concentrato di creatività, scoprendo come racchiuda in soli 10 cm funzionalità straordinarie e inaspettate. Con le funzioni intercambiabili e gli accessori integrati, è stato il protagonista dello spazio JUST DRAW.
  • CENTO3: Progettati da Achille Castiglioni, questi strumenti da scrittura ergonomici e dall’inedita forma trilobata hanno attirato esperti e appassionati di design. Ideali come regali natalizi per professionisti e creativi, combinano stile e cultura.
  • SIBI: Le nostre sedute multifunzione e luminose hanno trovato una luce nuova e preziosa nel contesto della Sala degli Specchi. Un design che combina estetica e praticità, perfetto sia per ambienti domestici che lavorativi, sia per spazi interni che esterni. Ha colpito la texture unica della stampa 3D quando illuminata: sembra la trama di un tessuto.
  • Trasparenza: La collezione per la tavola che celebra una delle Arti in cui noi italiani siamo Maestri: l’arte del ricevere. Elegante e versatile, ha aggiunto un tocco di raffinata modernità alla sala (e alle vostre tavole) grazie alla semplicità delle forme e alla leggerezza del perspex trasparente.
  • Zefiro: I nostri vasi in PLA e carta – novità Natale 2024, slanciati e sofisticati, hanno impreziosito l’ambiente creando una speciale armonia con le altre collezioni presentate richiamando coerenza nelle forme e nell’estetica. Anche i vasi Zefiro e Zefiretto saranno presenti sotto gli alberi di Natale di moltissime famiglie, che orgoglio!


Interattività e Tecnologia: lo Spazio JUST DRAW e la Stampa 3D

Lo spazio interattivo JUST DRAW ha offerto agli ospiti la possibilità di provare la collezione CENTO3. Matite, penne e colori sono state utilizzate per disegnare, scrivere e lasciare la propria firma su un foglio di carta lungo oltre due metri. La curiosità non si è fermata qui: grazie alla presenza di una stampante 3D, il pubblico ha potuto vedere dal vivo come i nostri prodotti prendano vita svelando i segreti di una tecnica produttiva innovativa che per molti rimane ancora un mistero.


Grazie Bologna, al Prossimo Evento!

Questo fine settimana è stato molto più di una semplice esposizione: è stato un punto d’incontro tra il passato glorioso della nostra città e il futuro che vogliamo costruire nella nostra città attraverso il design. La cornice di Palazzo Pepoli Campogrande, con la sua storia e il suo fascino, ha creato il contesto perfetto per raccontare chi siamo, il nostro percorso progettuale e dove vogliamo arrivare.

Il nostro obiettivo era coinvolgere la comunità e il pubblico bolognese, non solo per presentare i nostri prodotti ma per condividere la visione e la freschezza di una realtà che continuamente attinge da ciò che il nostro territorio offre in termini di ispirazione e di talento artigianale. Il feedback è stato straordinario e inaspettato: tante persone hanno apprezzato la possibilità di ascoltare la nostra storia e toccare con mano le nostre creazioni, di scoprire come la tecnologia si unisca alla tradizione per dare vita a oggetti quotidiani dal valore unico.

Se non hai avuto modo di partecipare, ti invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti sulla newsletter “È quasi venerdì”. Puoi iscriverti cliccando qui, non preoccuparti: arriva solo due volte al mese.

Non vediamo l’ora di continuare a creare, innovare e stupire. A presto!

Torna al blog