DESIGN

CULTURE

TALENT

BRAVERY

ELEGANCE

PERSONALITà

INNOVATION

Objects take life because they have Life.

Sometimes it occurs that people attracted by something do shoot and post them. Object stand then still, motionless and scarcely able to convey emotions of whom has created them or why. Objects are beautiful but probably lacking of voice to express the Artist’s creativity and inner side.

Soul, ideas and dreams do take life in the immediate instant in which hands draw the essential lines, concrete expression of mind. What once was abstract, then becomes shape.

Ripartendo dal senso più letterale del termine Design, ovvero “progetto”, “intenzione”, “figura”, il progetto EGO ha l’intento di ideare ed organizzare quella peculiare connessione fra arte e tecnica, qualità e quantità, facendosi megafono di quella sottile e spesso discreta poesia che nasce nel momento in cui l’idea, attraverso la mano, diviene schizzo, materia, oggetto ed infine Vita.

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “colĕre” «coltivare» Come una pianta, un albero o un …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “talanton” «bilancia, peso» Nasce nella Grecia antica come unità …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “audax” «osare» L’uomo ha da sempre creduto di poter …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “personalĭtas“ «personalità» Persona nell’antichità era la maschera che l’attore …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “eligere” «scegliere tra» La scelta è presupposto essenziale per …

Laser

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “in novus” «far nuovo» L’atto, l’opera di innovare, cioè …

“Inizio a scrivere la mia storia: un foglio bianco una matita. Cos’altro?” Da “design” «disegno, progetto» Nella produzione industriale, il DESIGN è …